Cartellini prezzi, la carta d'identità del tuo prodotto

I cartellini prezzi orientano le scelte del cliente

Ci sono oggetti che sembrano esistere da sempre, come i cartellini prezzi o sigilli per gioielli applicati ai singoli prodotti...ma naturalmente non è così. Per centinaia di anni le persone hanno contrattato sul costo di ogni prodotto, con un sistema che costringeva commessi e negozianti a ridefinire in continuazione i loro prezzi e a rimanere costantemente aggiornati sull’andamento del mercato e le mosse della concorrenza.

Questa dinamica andò avanti finché, nella seconda metà del diciannovesimo secolo, qualcosa cambiò. Il mercato, sempre più globale ed evoluto, iniziava a richiedere compravendite rapide e fruttuose per i commercianti e nelle scuole si imparava a distinguere prezzo d’acquisto e prezzo di vendita oltre al concetto di concorrenza. 

Chi ha inventato le etichette prezzi?

A rinnovare il sistema commerciale non fu l’intuizione di un economista, bensì un gruppo di fedeli del movimento cristiano dei Quaccheri che ritenevano che far pagare diversamente lo stesso prodotto fosse “immorale”. I Quaccheri decisero così di esporre i prodotti nei negozi con il prezzo scritto in bella vista, togliendo ai clienti il potere contrattuale ed introdussero quindi le etichette prezzo a partire dai prodotti di due centri commerciali americani: Macy’s, fondato da un Quacchero, a New York e Wanamaker’s a Philadelphia.

I porta prezzi devono il loro successo alla motivazione che ne ha spinto la nascita, ma di fatto si tratta di una vera e propria “carta di identità del prodotto” che riporta molte delle informazioni che orientano l'opinione dei potenziali acquirenti e sono determinanti nell’effettiva scelta d’acquisto. Prezzo sì, ma anche caratteristiche delle pietre, materiale prezioso utilizzato, casa produttrice del gioiello e firma della gioielleria che con la sua storia e professionalità ne garantisce vendita e post-vendita. Ecco perché la scelta del cartellino prezzo deve essere curata con la massima attenzione tenendo presente che la brand reputation dipende anche dalla fattura e dalla qualità dei portaprezzi utilizzati sui prodotti.

Scegli i cartellini per gioielli più adatti alle tue esigenze tra i diversi modelli della nostra ampia collezione.

Trovi il cartellino di PVC resistente ai lavaggi con ultrasuoni e quello pieghevole che fa bella mostra del tuo logo stampato a caldo oppure l'elegantissimo sigillo di plastica personalizzato con il tuo logo disponibile anche in versione sigilli di sicurezza anti rimozione. Questi ultimi cartellini per gioielleria sono realizzati in due differenti versioni ideali per la vendita in store oppure specifici per la vendita online.

Cartellini del prezzo, pratici e funzionali

Con i cartellini del prezzo puoi avere subito a disposizione il prezzo di vendita dei prodotti per allestire la vetrina in modo funzionale ed elegante.

I cartellini del prezzo sono corredati da etichetta adesiva riposizionabile fornita su fogli A4 facilmente stampabili con stampante laser oppure a getto d'inchiostro.

Inoltre sono perfetti anche per una bella esposizione nella tua vetrina abbinati ai supporti per collezione gioielli serie Griffes tag supporti.

Cartellini per gioielleria, semplici ed economici

I cartellini per gioielleria pieghevoli sono un mix perfetto tra semplicità, eleganza ed economicità. Realizzati in cartoncino robusto e resistente, ti permettono di individuare subito le caratteristiche che ti servono dei tuoi gioielli, fattore di fondamentale importanza quando stai conducendo una vendita.

Sono realizzabili nel colore che preferisci e personalizzabili con il tuo logo con stampa a caldo. 

 

Cartellini per gioielleria anonimi

I cartellini per gioielleria anonimi sono pieghevoli, semplici ed eleganti pur essendo economici. Con il robusto cartoncino durano nel tempo e ti permettono di trovare subito le caratteristiche che ti servono quando stai facendo una vendita di un gioiello. La versione senza logo è fornita con etichetta adesiva riposizionabile, perfetta alternativa più economica ai Cartellini del prezzo per le collezioni Griffes Tag supporti oppure Milena tag supporti.

Etichette per gioielleria in resistente pvc

La serie Etichette per gioielleria è pensata per identificare e riportare tutte le informazioni importanti dei tuoi gioielli su di un supporto che resista nel tempo.

I cartellini per gioielleria di questa serie, infatti, sono realizzati in pvc e resistono sia alle molteplici manipolazioni che ai lavaggi con ultrasuoni, caratteristica che consente di non cambiare i cartellini per gioielli ogni volta in caso di periodica pulitura del gioiello.

Etichette per gioielli disponibili in diverse forme e personalizzabili con il tuo logo. 

 

Etichette per gioielleria anonime

La serie Etichette per gioielleria anonime è pensata per identificare e riportare tutte le informazioni importanti dei tuoi gioielli su di un supporto che resista nel tempo.

I cartellini di questa serie sono realizzati in pvc e resistono sia alle molteplici manipolazioni che ai lavaggi con ultrasuoni, non è pertanto necessario cambiare il cartellino ogni volta in caso di pulitura del gioiello. 

Questa versione non prevede la stampa del logo.

Sigilli per gioielleria, multiforme e multicolori

Con i cartellini in plastica della serie Sigillo puoi avere subito a disposizione tutte le informazioni ed il prezzo del prodotti in modo discreto ed elegante.
Inoltre sono perfetti anche per una bella esposizione nella tua vetrina. Puoi scegliere tra le opzioni che preferisci perchè sono disponibili in diverse forme e molteplici colori, tutti personalizzabili con il tuo logo con stampa a caldo.

Li puoi avere con cordino chiuso con baionetta per utilizzo singolo oppure con cordino annodato o sigillato nella plastica per l'utilizzo multiplo.

Sigilli di sicurezza anti rimozione

Sigillo di sicurezza anti rimozione, perfetto per garantire l\'integrità del tuo gioiello grazie alla chiusura a baionetta che ne rende impossibile l’apertura senza romperlo definitivamente.

Questo sigillo di garanzia antimanomissione per eccellenza è realizzato in plastica e si compone di due elementi distinti: il primo, attaccato al nastro di chiusura, è personalizzabile con il tuo logo mentre il secondo presenta caratteristiche e prezzo del gioiello e può essere facilmente asportato prima del confezionamento del prodotto.

Pubblicato il: 18 Ottobre 2021
Categoria: Prodotti