Accessori sposo per un matrimonio in grande stile

Contenuto - 1

Accessori sposo, eleganza e sobrietà

Un matrimonio in piena regola non può prescindere dai gioielli sposa ma allo stesso modo non si deve mancare d'attenzione nei confronti degli accessori sposo che sono altrettanto importanti e rispondono ad un preciso galateo. E quando si parla di accessori uomo matrimonio, non si possono non menzionare i gioielli che sono di importanza fondamentale per completare con classe e buon gusto l'abbigliamento del protagonista maschile di questa importante giornata.

La regola per quanto riguarda l'uomo nel giorno delle sue nozze deve rispettare sostanzialmente due principi: eleganza e sobrietà.

Quali sono i gioielli più indicati per uno sposo?

Il bon ton parla chiaro: pochi ma buoni!
Per un vero gentleman la scelta dei gioielli da indossare al proprio matrimonio si riduce a quelli essenziali, oltre naturalmente alla fede nuziale:

Orologio

Orologio

L’orologio è il primo tra i gioielli che non può mancare tra gli accessori sposo uomo. La tradizione vuole che questo intramontabile accessorio di grande fascino venga regalato dai suoceri della futura sposa, ma si tratta di un'usanza ormai poco comune ai nostri giorni. L'orologio può essere da tasca in stile vintage oppure un orologio da polso. In accordo con i valori più classici non è inusuale che un uomo scelga di indossare l’orologio appartenuto al padre o al nonno, in omaggio alla propria famiglia e come simbolo del legame che unisce le generazioni.

gemelli camicia

Gemelli camicia

I gemelli sono un accessorio maschile per eccellenza, tanto più in un'occasione importante come il proprio matrimonio. La scelta dei gemelli è assolutamente personale anche perché esprime appieno il carattere e lo stile di chi lo indossa. Acquistato, fatto su misura oppure ereditato; i gemelli sono un tocco assolutamente speciale anche perchè ne esistono di qualsiasi genere, foggia e misura. Quello che conta è che siano in armonia con il tema del matrimonio, il look generale dello sposo e soprattutto con la sua personalità.

Fermacravatta

Fermacravatta

Lo sposo può completare il suo abbigliamento nuziale con un elegante fermacravatta oppure una spilla preziosa da indossare come preferisce. Evidentemente lo spillone diventa un must se lo sposo sceglie di indossare il gilet, che annulla la finzione del fermacravatta, oppure se opta per un papillon.

Scatola per Cintura

Cintura

Infine la cintura, tradizionale accessorio di abbigliamento dello sposo a meno che non faccia una scelta diversa come indossare l'apparecchio. La cintura può essere scelta in base al colore delle scarpe e dell'abito, con un occhio all'armonia con gli altri accessori.

In ogni caso, la scelta degli accessori per lo sposo deve essere in linea con il suo stile personale e farlo sentire bene ea suo agio durante la cerimonia nuziale.
Infine, poiché i giusti accessori fanno la differenza, è importante anche ricordare che è sempre possibile abbinare la scatola perfetta scegliendola dall'ampia gamma Theca disponibile nello shop online.

Pubblicato il: 5 Aprile 2023