FAQ

Teniamo moltissimo al rapporto di fiducia con i nostri clienti, pertanto correttezza e trasparenza sono per noi valori fondamentali. 

Può capitare di avere una curiosità o un'esigenza per poter procedere correttamente con il proprio ordine, aver bisogno di una risposta in un orario serale o in un giorno festivo. Potresti aver bisogno di comprendere meglio le misure di un prodotto o la gestione di un cliché, di voler personalizzare con il tuo logo e non esser certo del tipo di stampa, del costo o delle modalità di invio del file, di non sapere esattamente come usare un coupon sconto, etc...

Per dare una risposta chiara, immediata e puntuale a tutte le domande più frequenti che abbiamo ricevuto negli anni abbiamo deciso di mettere tutto nero su bianco, ovviamente in digitale, nella domande FAQ presente nel menù in home page, poco prima del carrello acquisti online.

A qualsiasi ora di qualsiasi giorno troverai domande e risposte secondo un ordine sequenziale:

  • account (creazione e recupero password)
  • ordini (campioni, minimo d'ordine, lista dei desideri, verifica ordini effettuati)
  • sconti e offerte
  • personalizzazione ( logo, cliché, stampe multiple, costi)
  • specifiche tecniche con la legenda dimensioni
  • pagamenti
  • spedizioni (tempi, costi, tracking e resi)

Semplice ed immediato sia nella grafica che nei contenuti: cerca la tua domanda e trova la nostra risposta. 

Se non dovessi trovare quello che cerchi tra le F A Q perchè nessuno l'ha mai chiesto prima di te...faccelo sapere via email, whatsapp o telefono,

E se passi dalle parti di Valenza Po o Alessandria e vuoi farci visita, siamo sempre felici di accoglierti nella nostra showroom anche con un breve - ma necessario - preavviso.

 

FAQ: Tutto Quello Che Devi Sapere

ACCOUNT

Creare un nuovo account è molto semplice, basta seguire questi passaggi:

  • vai nella parte più alta della home page di THECA astucci (scritte nere su fondo bianco)
  • clicca sull’icona con simbolo della persona (tra iscrizione newsletter e cuoricino dei preferiti)
  • seleziona REGISTRATI ed inserisci i dati richiesti
  • salva (prendi nota dell’email e della password per accessi futuri)
Come creare un nuovo account su THECA astucci?

Da una qualunque pagina di THECA astucci fai click sull'icona OMINO e poi click su RECUPERA PASSWORD, scrivi l'email che usi per accedere e riceverai un link per recuperare la tua password di accesso.

Come posso recuperare la password dimenticata?

Certo, puoi acquistare tutti i nostri prodotti anche come persona fisica, è sufficiente inserire il tuo Codice Fiscale personale.

ORDINI

Per cercare i prodotti di tuo interesse nel nostro sito hai 3 diverse possibilità partendo sempre dalla nostra Home page:

  • scrivi nella barra di ricerca: selezionando la categoria, nel menù a tendina, a sinistra su fondo grigio o digitando direttamente nel campo di ricerca su fondo bianco
  • fai clic sulle icone sotto il logo THECA astucci, dalle quali puoi accedere alle diverse categorie
  • la scritta NEGOZIO ONLINE che trovi nella prima banda bianca, subito sotto i prodotti in evidenza
Come si cercano gli articoli su THECA astucci

Aggiungere i prodotti alla LISTA DEI DESIDERI è facilissimo:

Ti logghi con le tue credenziali email e password per accedere al tuo account. Navighi nel negozio online e, quando trovi un prodotto che ti interessa inserire nella lista dei desideri, clicchi sul cuoricino accanto alle parole ACQUISTA ORA.

Come creare una lista dei desideri?

Per vedere i prodotti che hai inserito nella LISTA DEI DESIDERI devi usare le tue credenziali USER NAME e PASSWORD, fare il log e poi fare click sul cuoricino a sinistra del carrello in alto a destra

Come vedere la lista dei desideri?

prima di tutto è importante perché abbiamo più di 2.000 articoli e potresti perdere traccia di un prodotto che hai visto navigando tra le nostre pagine web, la tua LISTA DEI DESIDERI ti permette di trovarlo subito.

Inoltre se si attivano degli SCONTI settimanali e questi includono prodotti nella tua LISTA DEI DESIDERi sarai prontamente avvisato appena farai il log in.

Perché è importante fare la LISTA DEI DESIDERI?

Per vedere tutti i tuoi precedenti ordini online fai il log con NOME UTENTE e PASSWORD, poi fai click sull'icona OMINO appare il menu a tendina e fai click sul ORDINI EFFETTUATI.

Troverai la lista completa dei tuo ordini online che hai fatto dalla prima volta che ti sei accreditato su THECA astucci.

Come vedere gli ordini effettuati?

Non esiste un minimo d'ordine globable. Tuttavia è fondamentale rispettare la confezione indicata per ogni modello: la voce "confezioni da xxx" viene mostrata sia nell'anteprima del prodotto (sotto il prezzo) che nella scelta del numero di pezzi da ordinare (sopra il campo di selezione quantità)

Esiste un minimo d'ordine?

Quando avrai inserito nel carrello tutte le referenze che hai scelto di ordinare, dovrai semplicemente cliccare su CONFERMA ORDINE e verrai indirizzato alla sezione PAGAMENTI per completare la procedura d'ordine

Il QR Code di THECA astucci può essere usato per leggere facilmente informazioni da qualsiasi dispositivo abilitato. Ciò significa che puoi scansionare un QR Code che trovi sui nostri packaging ecologici con uno smartphone e utilizzarlo per fare acquisti sul nostro negozio online riordinando lo stesso articolo con un semplice gesto che fa risparmiare tempo e azzera il rischio di errore.

A cosa serve il QR code?

Sì, per quasi tutti i modelli è possibile acquistare anche 1 pezzo singolo che verrà regolarmente aggiunto al carrello, ordinato e pagato. Il costo del campione verrà scontato da ogni successivo ordine di quantità multiple di quel codice.

Nella nostra sede di Alessandria abbiamo uno showroom dedicato di 200 mq in cui sono esposte tutte le nostre oltre 2.200 referenze.

Puoi venire a trovarci per toccare con mano i prodotti e vederli di persona; non devi fare altro che contattarci via mail, telefono o whatsapp e concordare la data della tua visita.

Posso vedere tutti i campioni prima di acquistare?

SCONTI E OFFERTE

Ecco la differenza fra le due categorie promozionali:

  • SCONTI sono le iniziative promozionali a PREZZO SCONTATO sui prodotti standard che ogni settimana vengono pubblicate con la nostra NEWSLETTER inviata a tutti gli utenti iscritti.
  • OFFERTE sono i prodotti in vendita a prezzo molto scontato e disponibili fino ad esaurimento delle scorte. I motivi dello sconto sono causati dal rinnovo periodico delle collezioni che sostituiscono quelle precedenti, oppure prodotti sepre funzionali ma con caratteristiche non più attuali. Talvolta hanno qualche piccolo difetto che viene indicato chiaramente.
Che differenza c'è tra SCONTI e OFFERTE?

Ogni settimana inviamo a tutti gli iscritti la nostra newsletter con aggiornamenti sui nuovi prodotti e lo SCONTO DELLA SETTIMANA. Per essere aggiornato devi soltanto iscriverti alla nostra NEWSLETTER.

Iscriverti alla nostra NEWSLETTER per essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti, consigli di utilizzo e gli SCONTI DELLA SETTIMANA è molto semplice, da una qualunque pagina di THECA astucci fai click su ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, poi:

  • digita un nome ed un cognone di riferimento nella tua azienda
  • scrivi la tua email
  • dai il consenso per il trattamento dei tuoi dati a fini commerciali

Fatti questi passaggi sarai aggiornato ogni settimana con le nostre iniziative.

IMPORTANTE: THECA astucci non cede a terzi il tuoi dati sensibili, saranno utilizzati soltanto per l'invio delle nostre proposte commerciali.

Come posso iscrivermi alla NEWSLETTER?

PERSONALIZZAZIONE

I nostri prodotti sono quasi tutti personalizzabili con il tuo logo e ciascun modello riporta esattamente le indicazioni di riferimento. Per i prodotti sui quali non si può stampare il logo non trovi le indicazioni per scegliere il colore di stampa.

I prezzi indicati nel negozio online per ciascuna referenza sono comprensivi di una stampa personalizzata.

Tutti i prodotti per i quali è possibile fare stampe multiple riportano l’indicazione direttamente ed esplicitamente nella scheda del modello.

Si, la doppia stampa è a pagamento e il costo dipende dal modello su cui viene stampato il logo, trovi il costo per ogni referenza.

Per stampare il logo è necessario inviare il file vettoriale in uno dei seguenti formati:

.AI (Adobe Illustrator)
.PDF
.CDR (Corel draw)
.EPS
.SVG
Se proprio non hai la versione vettoriale puoi inviare un formato raster tipo .jpg che però il file non è definito dei dettagli.

In quale formato devo inviare il file per il logo?

Non devi preoccuparti di preparare il logo nella dimensione adatta ai prodotti che hai ordinato, pensiamo noi a preparare una con dimensioni adatte, e ti invieremo un file per approvazione prima di procedere con la stampa.

Ci sono due modi per inviare il file con il logo:

  • durante la procedura di compilazione dell'ordine, scegliendo l'opzione carica file
  • oppure indiandolo successivamente a [email protected]

Le dimensioni ottimali per la stampa del logo dipendono dalla dimensione dei prodotto, generalmente si usa:

  • per astucci 35x20mm e 55x30mm
  • per shopping bag 70x50mm e 140x90mm

Una volta ricevuto il logo si può procedere alla realizzazione dei cliché che sono in ottone per la stampa a caldo o file per la stampa digitale. A seconda della tipologia di prodotto da personalizzare, sono richiesti cliché specifici con caratteristiche differenti. Quindi hai bisogno di:

  • un tipo di utensili per la stampa dei casi
  • una diversa attrezzatura per i nastri
  • una terza e diversa tipologia di attrezzature per etichette
  • Uno in più per l'attrezzaggio della stampa litografica

Le attrezzature di stampa hanno un costo che parte da 32,00 euro e arriva a 180,00 euro per le dimensioni e le caratteristiche tecniche della stampa richiesta.

L'addebito dell'attrezzatura di stampa viene aggiunto automaticamente al primo ordine in base al tipo di prodotto e alla personalizzazione che hai scelto. Se hai già acquistato lo stesso prodotto personalizzato, non ti verrà addebitato alcun costo di attrezzaggio.

Se si modifica il logo per un ordine successivo, il costo della nuova attrezzatura verrà addebitato nuovamente.

Per vedere le tue attrezzature già acquistate devi connetterti al tuo account utilizzando sempre le stesse credenziali, USERNAME e PASSWORD che hai scelto la prima volta.

Cliccando quindi sull'icona OMINO si apre il menu a tendina e clicca nuovamente su: I MIEI CLICHE'.

Dove trovo i miei cliché di stampa già acquistati?

La stampa a caldo è un procedimento che permette di trasferire sia pellicole metalliche che colorate su oggetti con superfici piane e di vario genere. Conferisce al testo un effetto metallico, sia nel colore che nella consistenza. È tipicamente realizzato in oro e argento, ma vengono utilizzati anche bronzo e rame. La stampa a caldo garantisce inoltre un'ottima qualità del risultato e un'ottima durata della lavorazione nel tempo

Che cosa è la stampa a caldo?

La stampa digitale permette di trasferire immagini o scritte su superfici uniformi e piane anche in quadricromia. La quadricromia, o stampa a colori, permette di riprodurre e stampare in quadricromia un testo o un'illustrazione, garantendo il totale rispetto dei colori oltre che un'ottima qualità di lavorazione.

Che cosa è la stampa digitale?

La scheda di ogni prodotto contiene esattamente le indicazioni dei colori che possono essere scelti per quanto riguarda la stampa all'interno e all'esterno del prodotto.

Quali colori di stampa posso scegliere?

La stampa sul materiale prodotto e distribuito da THECA astucci, stampato con marchi e loghi commerciali appartenenti a terzi, deve essere preventivamente autorizzata dai soggetti che ne detengono i diritti.

Tu essendo il committente del materiale, commissionandone l'esecuzione a THECA astucci devi dimostrare di avere un' autorizzazione scritta da parte dell'avente diritto, con esenzione di ogni responsabilità in capo a THECA astucci. Ciò per non incorrere in sanzioni civili/penali a tutela dell'uso improprio e non autorizzato di marchi e loghi come spieghiamo nel nostro blog: Come tutelare un brand.

Posso stampare un marchio registrato?

Dove vedi il logo THECA possiamo stampare il tuo logo.

SPECIFICHE TECNICHE

Gli astucci sono misurati in millimetri (mm) indicando secondo la seguente sequenza le misure di:

 

Larghezza x Profondità x Altezza

Come sono misurati gli astucci?

Le shopper per gioielleria sono misurate in centimetri (cm) indicando secondo la seguente sequenza le misure di:

 

Larghezza + Soffietto x Altezza

Come sono misurate le shopper?

PAGAMENTI

Se hai un Coupon code o CODICE PROMOZIONALE devi inserirlo nell’apposita cella PRIMA DI CONFERMARE L’ORDINE affinché lo sconto possa essere applicato all’importo prima di procedere al pagamento.

Il mancato inserimento del codice coupon impedisce l’applicazione di eventuali sconti all’importo totale. Un esempio coupon sconto potrebbe essere:

  • SETT-004

sempre composto da lettere e numeri.

Come si usano i coupon?

È possibile procedere al pagamento utilizzando 5 modalità di pagamento sicuro online:

  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Contrassegno
  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Carta di credito su circuito KLARNA - pagamento a rate senza costi ed interessi

IMPORTANTE: THECA astucci NON conserva nei propri archivi i dati delle carte di credtio

Quanti tipi di pagamento esistono?

SPEDIZIONI

Come indicato in fase di ordine, la consegna merci avviene mediamente in 4 settimane dalla conferma dell’ordine. In ogni caso se determinati prodotti necessitano di tempi di consegna più lunghi, trovi l'indicazione aggiornata per ogni referenza sul negozio online.

Tempi di consegna Theca astucci

Le nostre merci possono essere spedite in tutto il mondo, le spedizioni Domestiche ed in tutta la Comunità Europea viaggiano con il corriere BRT, per tutti gli altri Paesi con il corriere DHL.

Che corriere usa THECA astucci?

Il costo della sepdizione dipende da questi elementi:

  • Peso
  • Volume
  • Destinazione 

Al termine della compilazione dell'ordine troverai il costo della spedizione calcolato in automatico sulla conferma d'ordine.

Al momento della spedizione dell'ordine viene generato un numero di tracking che ti verrà inviato tramite email oppure SMS affinché ti sia possibile tracciarlo sul sito del corriere BRT oppure DHL.

Come posso tracciare la mia spedizione?

I prodotti non conformi possono essere resi nel rispetto della normativa vigente. Devono essere spediti nell’imballo originario o similare correttamente sigillato, per garantirne l’integrità all’arrivo presso la nostra sede. Spese di spedizione reso a carico del mittente.