Buste riparazioni, fondamentali per il post-vendita

Buste riparazioni

Le buste riparazioni, accessorio indispensabile per il post-vendita

Chi ama i gioielli e gli orologi sa bene quanto sia difficile lasciarli in un cassetto e non indossarli, perché sono espressione della nostra personalità e sentire il tintinnio del bracciale, il calore di una collana o la presenza dell’orologio pregiato al nostro polso gratifica in maniera coinvolgente.
 
Si indossiamo tutto il giorno, ovunque si vada, da mattina a sera: che sia jogging, in ufficio, in palestra, all’aperitivo o ad una cena di lavoro o con parenti ed amici.
 
Ma come tutte le cose preziose, anche i nostri gioielli e orologi richiedono cura ed attenzione. Anche se si trattiamo bene, con il tempo tendono a perdere la brillantezza e ad opacizzarsi. Oppure gli orologi se manuali oppure automatici necessitano di assistenza post vendita.
 
Avviene naturalmente con il passare del tempo ma a maggior ragione se li utilizziamo molto e restano a contatto sudore, prodotti per la cura del corpo oppure della casa (come creme, saponi, profumi, detersivi, ecc).
 
Oltre alla motivazione estetica, non bisogna sottovalutare un altro buon motivo per pulire i gioielli: al loro interno infatti, come conferma una ricerca scientifica del National Institutes of Health, si possono annidare nemici quali microbi e batteri che possono insinuarsi nelle montature o nelle fessure del metallo. Vale un po’ per tutti i gioielli ma soprattutto per gli anelli che entrano in contatto con tutto quello che toccano le mani. Capita spesso però che gli anelli vengano tolti prima di lavare le mani, soprattutto quelli più grandi o con le montature più complesse. In questo modo però l’anello non si lava ed i batteri rischiano di annidarsi nei gioielli per parecchio tempo.
 
Per pulire i gioielli e riportarli alla loro naturale lucentezza esistono diversi metodi anche in relazione al tipo di metallo e alle pietre che li compongono. Che si tratti di prodotti studiati ad hoc piuttosto che l’utilizzo di semplice acqua e sapone neutro, in ogni caso l’utilizzo di un panno morbido è indispensabile per pulirli, lucidarli o asciugarli.
 
Per gli orologi oltre alla normale pulizia è indispensabile la cura del movimento che periodicamente necessita di servizio post vendita e revisione, soprattutto per gli orologi automatici e manuali da collezione.
 
Il cliente fidelizzato quindi tornerà in negozio per una pulizia, revisione oppure per generiche riparazioni orafe o riparazioni orologi, e le buste riparazioni saranno fondamentali per custodire ed identificare l'oggetto con le necessarie operazioni da svolgere ed il proprietario.

Esistono tre categorie di Buste per riparazioni

Buste riparazioni personalizzate
  • Buste riparazioni Sulle quali trovi stampata un impostazione standard con le informazioni generali sul lavoro da svolgere ed il proprietario dell'oggetto
  • Buste riparazioni oreficeria che oltre alle informazioni standard hanno anche il tuo logo ben in vista, e sono di misura adatta ai gioielli da riparare.
  • Buste riparazioni orologi di misura più ampia e con le informazioni specifiche per la riparazione orologi

Dispositivo dell'art. 1780 Codice Civile 

Su tutte le buste riparazioni trovi citazione dell'articolo 1780 C.C. Perdita non imputabile della detenzione della cosa
 
Se la detenzione della cosa è tolta al depositario in conseguenza di un fatto a lui non imputabile, egli è liberato dall'obbligazione di restituire la cosa [1256], ma deve, sotto pena di risarcimento del danno, denunziare immediatamente al depositante( il fatto per cui ha perduto la detenzione [1777 comma 2]. Il depositante ha diritto di ricevere ciò che, in conseguenza del fatto stesso, il depositario abbia conseguito, e subentra nei diritti spettanti a quest'ultimo [1259].
Raccoglitori buste riparazioni

L'ordine è importante!

per gestire il flusso delle riparazioni è importante l'ordine e la conservazione accurata degli oggetti da riparare e riparati. Per questo abbiamo in collezione anche un adeguato raccoglitore per buste riparazioni con mantiene ordinati e protetti tutti gli oggetti preziosi. Guarda qui sotto i prodotti perfetti per le tue riparazioni di gioielli ed orologi:

Raccoglitori buste riparazioni

Organizzazione e precisione sono fondamentali per offrire un servizio post-vendita all'altezza.

Questo raccoglitore ti permette di tenere raggruppate ed ordinate in un unico posto tutte le tue buste riparazione e garantire inoltre la corretta protezione agli oggetti preziosi dei tuoi clienti. Solido e compatto, è realizzato in resistente legno rivestito di robusta carta plastificata sia all'interno che all'esterno.

Disponibile in due diverse misure adatte sia alle buste riparazioni anonime che a quelle personalizzate.

Tutela del marchio registrato

Noi di Theca ci teniamo molto alla tutela dei marchi registrati, perché rispettare il tuo marchio è per noi un valore irrinunciabile

Pertanto la richiesta da parte della clientela di stampa nel materiale prodotto da Theca astucci S.r.l. di marchi e loghi commerciali appartenenti a terzi, deve essere preventivamente autorizzata dai soggetti che ne detengono i diritti. Il committente del materiale, commissionandone l’esecuzione a Theca astucci S.r.l., deve dimostrare di avere un’autorizzazione scritta da parte dell’avente diritto, con esenzione di ogni responsabilità in capo a Theca astucci S.r.l.. Ciò per non incorrere in sanzioni civili/penali a tutela dell’uso improprio e non autorizzato di marchi e loghi.

Pubblicato il: 23 Giugno 2021