Come allestire una vetrina di gioielleria in 7 mosse
Come fare una vetrina
- Una vetrina disordinata comunica trascuratezza;
- Una vetrina semivuota trasmette un messaggio di una gamma di prodotto limitata anche all’interno del negozio;
- Una vetrina troppo affollata e disordinata al contrario disturba chi la osserva perché rende complesso apprezzare i singoli prodotti, metterne a fuoco le caratteristiche ed il prezzo.
1 - Armonia e sobrietà
2 - I prodotti di punta
3 - Qualità, non quantità
GRIFFES Tag, esposizione ordinata con cartellini prezzo
Gli espositori per collezioni gioielli della serie Griffes tag sono ideali per presentare in modo ordinato anelli, orecchini e pendenti appartenenti ad una medesima linea di mini gioielleria.
4 - Attenzione alle luci
Non è necessario eccedere con i faretti nell'allestimento vetrina, piuttosto individua i gioielli sui quali vuoi porre l’attenzione e crea su di essi un cono di luce, facendo attenzione a non sovrapporre le luci tra di loro. Meglio utilizzare faretti dalla luce bianca e non direzionare la luce verso il basso per non creare fastidiose ombre.
5 - Personalizza la tua esposizione
6 - Scegli il tema
Allestire una vetrina seguendo un tema preciso è un ottimo modo per creare una scenografia originale, riconoscibile e che si faccia ricordare più facilmente. È bene quindi pianificare una scaletta di “argomenti” dai quali farsi guidare per l’allestimento dell’intero anno. Si devono ovviamente prevedere le ricorrenze più classiche quali Pasqua e Natale ma anche San Valentino, la festa del papà e quella della mamma, Halloween e la festa della donna.
Per allestire vetrina negozio si possono seguire le 4 stagioni ma anche scegliere di utilizzare un colore particolare oppure il tema del mare in estate. Per quanto riguarda i tempi, soprattutto per le ricorrenze tradizionali, è importantissimo che la vetrina venga allestita almeno 3 settimane prima dell’evento
7 - Innovare per coinvolgere
Per catturare l’attenzione dei clienti è fondamentale cambiare l’allestimento spesso, almeno una volta ogni 2-3 settimane. Se la vetrina è statica passa più facilmente inosservata, mentre se chi passa davanti al vostro punto vendita ogni giorno vede scenografie differenti con prodotti rinnovati avrà la sensazione di un’attività dinamica e coinvolgente e non mancherà di varcare la soglia del negozio al momento giusto.
PANAMA, l'espositore essenziale
L'espositore della collezione Panama é pensato per presentare con classe ed eleganza i tuoi gioielli. La struttura, rivestita in similpelle, si compone di una doppia base e 5 supporti adatti all'esposizione di collier, anelli bracciali e pendenti.
Il pannello stampato in quadricromia ricopre la funzione di schiena dell'espositore e può essere personalizzato con un'immagine ed un logo stampati in quadricromia.
BELLA, l'esposizione semplice ed elegante
L'espositore gioielli della collezione Bella è lineare e di grande impatto per esporre i tuoi prodotti dando la massima evidenza e risalto a ciascun gioiello.