Come personalizziamo i nostri prodotti

Contenuto - 1

Il packaging come fattore strategico

Vale per tutti, a maggior ragione nel lusso: il packaging è un elemento strategico! E' indispensabile per affermare la brand identity del marchio e per trasmettere la storia, i valori e le caratteristiche distintive del brand. 

La confezione di un prodotto di lusso deve parlare essa stessa di valore e di eleganza perchè ha come fine ultimo quello di regalare un'emozione, una sensazione, un sogno. Grande attenzione va quindi riposta su fattori quali la scelta dei materiali, la forma, i colori e le misure nonché sulla possibilità di personalizzare la confezione con il tuo logo.
 
La personalizzazione di un astuccio è un fattore cruciale al quale è necessario prestare grande attenzione. Per questo abbiamo scelto di gestire internamente i vari passaggi di studio e personalizzazione del prodotto ed abbiamo investito importanti risorse nell’acquisto di attrezzature per realizzare i loghi dei nostri clienti, tipicamente con l'utilizzo della stampa a caldo e della stampa a colori.
 
In questo modo non solo possiamo garantire la massima affidabilità e velocità nella personalizzazione, ma siamo anche in grado di offrire alcuni modelli con logo anche con l'acquisto di piccole quantità. Infatti, diversamente dalla comune prassi di mercato che richiede l'acquisto di importanti quantitativi per poter stampare a caldo o a colori, i clienti Theca possono scegliere di personalizzare i propri prodotti anche per quantità nell'ordine di una decina di astucci.

Stampa a caldo per un logo davvero prezioso

Tra le tecniche più utilizzare ed apprezzate per la personalizzazione degli astucci troviamo la stampa a caldo.
 
Il processo di stampa a caldo consente di conferire al tuo logo o ad un testo un effetto metallico sia come colore che per la consistenza, tipicamente oro e argento, ma è possibile ottenere anche bronzo e rame. Tecnicamente consiste in una lavorazione che prevede il deposito di una sottile lamina metallica detta foil che viene interposta tra un cliché riscaldato ad una temperatura compresa tra 100 e 170°C ed il supporto che vogliamo stampare, ad esempio l’astuccio. 
 
L’applicazione della corretta pressione alla giusta temperatura e per un tempo ideale consente di trasferire sul nostro astuccio un logo brillante, prezioso ed elegante. La stampa a caldo garantisce inoltre un’eccellente qualità ed un’ottima durata nel tempo della lavorazione, ad un prezzo contenuto.
Contenuto - 4

La stampa a colori: fedeltà di colori per il tuo logo

Tra le tecniche più diffuse e maggiormente utilizzate per personalizzare gli astucci troviamo la stampa a colori.
 
Il processo di stampa a colori, anche detto quadricromia, consente di stampare il tuo logo nel massimo rispetto non solo della grafica ma anche dei colori istituzionali del tuo brand. Siamo infatti perfettamente consapevoli del valore dell’identità di marchio e dell’importanza che riveste in termini di riconoscibilità e notorietà la perfetta coerenza cromatica di tutti i simboli ed icone di riferimento del brand.
 
La quadricromia è la tecnica che permette di riprodurre e stampare a quattro colori un’illustrazione, ottenuta scomponendo l’immagine nei tre colori primari: giallo, ciano e rosso ai quali si aggiunge il nero per migliorare la resa dei particolari e conferire all’immagine un maggiore effetto di contrasto. La stampa a colori garantisce il totale rispetto dei colori oltre ad un’eccellente qualità della lavorazione.
Contenuto - 6
Pubblicato il: 11 Marzo 2021
Categoria: Suggerimenti
Tag: Chi siamo