Come custodire gli orologi da polso correttamente

Orologi da polso

Orologi da polso di lusso: 5 consigli per conservarli al meglio

L’orologio da polso è un oggetto prezioso di grande valore dal fascino senza tempo, indipendentemente dal fatto che si parli di valore simbolico, di brand o di prezzi. Le ragioni dell’unicità degli orologi da polso sono numerose e individuali, potremmo dire che sono tante quante sono le persone che li indossano: status symbol, investimento, ma anche motivazioni indipendenti dal prezzo come la passione per i segnatempo o l'affetto per la persona che lo ha regalato.

Questo accessorio di lusso è spesso un oggetto che viene regalato nelle occasioni importanti della vita. Battesimo, Cresima, maggiore età o laurea, compleanno o anniversario, sono tutti momenti indimenticabili che meritano un dono di grande stile e dal valore intramontabile che spesso si tramanda di generazione in generazione.

Diventa quindi fondamentale conservare l’orologio polso con grande cura ed attenzione per proteggerlo nel tempo e preservare la perfetta sincronia del movimento e dei suoi moltissimi componenti interni.

Per la corretta conservazione dei tuoi orologi da polso uomo e donna ti suggeriamo 5 metodi facili che ti consentiranno di prendertene cura e preservare nel tempo il tuo gioiello preferito.

  1. Evitare posti umidi e polverosi; muffe, ruggine e l’ossidazione rischiano di pregiudicare il corretto funzionamento degli ingranaggi e rovinare ad esempio braccali in pelle.
  2. Evitare di conservare gli orologi da polso da uomo e da donna in luoghi troppo caldi o troppo luminosi perché i raggi UV e il calore possono rovinare il quadrante e compromettere il fissaggio delle parti incollate.
  3. Soprattutto al mare, è necessario sciacquare sempre con acqua dolce dopo l’immersione in acqua salata. Particolare attenzione va posta anche alle acque termali che risultano essere ancor più aggressive dell'acqua di mare per gli orologi al polso; sarebbe preferibile non indossare l’orologio alle terme.
  4. Per quanto riguarda la sicurezza, la cassaforte è sicuramente il luogo ideale per conservare l'orologio da polso da uomo e da donna, oltre al fatto che si evitano luce, umidità e polvere.
  5. Come protezione si possono usare le scatole originali (che vanno sempre comunque conservate unitamente ai certificati)  ma possono essere utilizzate anche le nostre custodie per orologi che sono realizzate espressamente per evitare che l’orologio polso uomo si graffi.

Un accessorio perfetto, pratico e funzionale, per la conservazione degli orologi da polso sono i rotoli che uniscono in un unico prodotto una serie di vantaggi:

  • compatto nella dimensione e resistente grazie alla qualità dei materiali utilizzati, il rotolo Clessidra è perfetto per essere riposto in cassaforte;
  • l'interno privo di zip ed elementi in metallo garantisce una ulteriore protezione dai graffi;
  • si apre e si chiude con un semplice gesto grazie alla cintura a velcro;
  • fornito di una taschina esterna per indicare agevolmente il contenuto, è inoltre personalizzabile con eventuali incisioni.

Scegli il nostro rotolo per proteggere il tuo orologio da polso per uomo o per la donna e garantirai la miglior protezione ad un accessorio di inestimabile fascino.

Pubblicato il: 7 Maggio 2023
Categoria: Prodotti