Come fare Scatole Portafedi originali con i nomi degli sposi

Scatole portafedi originali

Scatole portafedi nuziali, una gamma completa

Classiche, moderne e fedi originali; in oro giallo, bianco, rosa oppure platino tutte hanno bisogno delle scatole portafedi. Qualunque sia la scelta degli sposi, il valore aggiunto che il cofanetto portafedi offre a questo momento così importante è indispensabile per rendere perfetto il giorno più bello della loro vita!

La scatola con il cuscino portafedi conterrà gli anelli fino alla data del matrimonio, spesso a cura del testimone dello sposo. Resterà per sempre un ricordo unico di un momento tanto speciale, soprattutto se verrà personalizzato espressamente per gli sposi.

Scatole porta fedi con il nome degli Sposi

Infatti, esattamente come avviene per le fedi, offriamo la possibilità di:

  1. acquistare anche una scatola portafedi e di personalizzarla con i nomi degli Sposi
  2. personalizzarla con la data delle nozze
  3. aggiungere una frase
  4. stampare un immagine all'interno del portafedi nuziali
  5. una dedice o una frase che rimanda a momenti di vita che conoscono solo loro

proprio come avviene con l'incisione negli anelli, anzi di più!

In questo modo  gli sposi potranno godere di una scatola portafedi originale personale, unica ed esclusiva, esattamente come avviene con l'incisione negli anelli.

Scatole portafedi originali

Tutte le scatole portafedi nuziali originali della nostra gamma sono disponibili nel negozio online in diverse forme, colori e materiali. Puoi scegliere l'interno con cuscino fedi nuziali estraibile di forma classica oppure a cuore. Puoi anche personalizzati con stampa a caldo oppure stampa a colori.

Con Theca, tutto è possibile per rendere questo giorno davvero memorabile!

Nota: le fedi in foto hanno unicamente una funziona esplicativa della modalità di confezionamento, non sono preziose e sono escluse dal prodotto in vendita.

Portafedi originale con rose di tessuto

Portafedi originale con rose di tessuto

Prezioso portafedi originale confezionato con carta goffrata all'esterno ed interno con due rose di tessuto effetto seta che racchiudono le mollettine porta fedi. Confezionato con scatola realo. Puoi personalizzare questi portafedi particolari sul fianco dell'astuccio oppure sulla confezione regalo.

Acquista ora
Scatola porta fedi a vista

Scatola porta fedi a vista

Collezione di Cofanetto portafedi a vista realizzati in glitter con interno di gomma floccata ed inserto portafedi.

 L'astuccio include un elemento che si compone di due finestre in PVC trasparenti incorniciate da un profilo in plastica. Le fedi racchiuse tra le due pellicole di PVC sono stabili, protette dagli urti ed elegantemente a vista.

Acquista ora
Porta fedi legno naturale

Porta fedi legno naturale

Scatola Porta fedi legno naturale non verniciato con inserto di cotone naturale. Si possono personalizzare con incisione laser sull'esterno dell'astuccio.

Tutti i materiali utilizzati e la tecnica di personalizzazione sono eco-sostenibili, nel rispetto della natura.

Acquista ora
Scatole portafedi nuziali

Scatole portafedi nuziali

Classico e senza tempo ma sempre originali, perchè queste Scatole portafedi nuziali si poossono personalizzare con i nomi degli, Sposi la data del matrimonio oppure una frase che ricorda momenti vissuti insieme.

L'inserto con inserti rivestiti mantiene in posizione ben in vista le fedi nuziali.

Acquista ora
Porta fedi tascabile

Porta fedi tascabile

Scatola porta fedi tascabile con ridotte dimensioni, come la metà del tuo smartphone!

Confezionato con robusto cartoncino e rivestito in carta effetto soft touch, si tiene comodamente in tasca, perfetto per custodire le fedi nuziali in occasione della cerimonia. All'interno una cornice con membrana di PVC trasparente mantiene a vista le fedi.

Queste scatole originali sono personalizzabili con stampa digitale sulla confezione esterna con data e nomi degli sposi.

Acquista ora

Le origini

Quella delle fedi nuziali originali è una storia di lunga data, con usi e costumi che variano nel tempo ma non modificano mai il significato di fondo che questo simbolo rappresenta: fedi e portafedi sono emblema del reciproco scambio di valori quali fiducia, amore e rispetto.

La parola “fede” deriva dal latino Fidem e significa letteralmente fiducia. I Barbari si scambiavano gli anelli in segno di lealtà mentre in epoca romana gli anelli nuziali non erano oggetti preziosi bensì realizzati in ferro ed inizialmente venivano indossati soltanto dagli uomini (ben presto però fu concesso di indossarli anche alle donne).

Nel Medioevo le donne personalizzavano le fedi intrecciando un proprio capello ed uno del futuro sposo intorno all’anello e le tenevano all'altezza del cuore per 9 giorni prima di scambiarle nel giorno delle nozze. Fu solo a partire dal XVI secolo che l'anello di matrimonio assunse le sembianze e il significato che gli attribuiamo ai giorni nostri: le fedi nuziali vengono forgiate in oro giallo, da sempre simbolo d'eternità per la religione cattolica e al loro interno si cominciano a vedere le prime incisioni con il nome degli sposi e la data di nozze. 

Nasce inoltre l’abitudine di indossare le fedi nuziali ogni giorno, a rappresentare il fatto che una persona è legata in matrimonio. La tradizione delle fedi nuziali indossate all'anulare sinistro risale agli antichi egizi che furono i primi a scoprire l'esistenza di una vena, detta appunto "vena dell'amore", che collega l'anulare direttamente al cuore.

 

Pubblicato il: 7 Febbraio 2022
Categoria: Prodotti
Tag: Portafedi