Wedding bag 4 cose da sapere

Wedding bags
Sacchetti per wedding bag

Wedding bag matrimonio, impossibile farne a meno

Trasformare un evento importante come il matrimonio in un momento unico ed indimenticabile è un’arte che coinvolge assolutamente tutto, anche il più piccolo dettaglio della giornata, a partire dalla preparazione delle wedding bag.

  • Ma cosa sono esattamente queste borsette per matrimonio?
  • Cosa devono contenere e quando è prassi che vengano consegnate agli ospiti?

Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande in modo semplice e diretto per dissolvere ogni dubbio e lascia spazio alla fantasia.

1 - Cos'è la wedding bag?

Si tratta di una moda che arriva dagli Stati Uniti e che si sta diffondendo rapidamente anche nel nostro Paese. E' una coccola dedicata agli ospiti, una borsa omaggio che viene offerta agli ospiti nel giorno del matrimonio e che li accompagnerà per tutta la durata dell’evento per renderlo più piacevole con gli oggetti contenuti nella bag wedding.

2 - Chi fa le wedding bag?

Le idee wedding bag matrimonio sono a totale discrezione degli sposi che scelgono che genere di borse utilizzare e quali prodotti ed accessori inserire nelle shopper. 
Per quanto riguarda invece la raccolta di tutti gli oggetti e la composizione vera e propria delle bags, è spesso delegata alle damigelle della sposa, amiche, cugine e zie. 

3 - Cosa si mette dentro le wedding bags?

Il contenuto wedding bag non ha nessuna regola ed è assolutamente a discrezione degli sposi. E' la soluzione più pratica e originale per distribuire agli ospiti tutti quegli articoli che si dimostreranno molto utili sia durante che dopo la cerimonia nuziale. Per questa ragione, saranno molto apprezzate anche delle wedding bag economiche che sacrifichino lo sfarzo a favore della praticità. Via libera quindi a ventagli, fazzolettini, libretto della Messa, sacchettini con il riso, bolle di sapone per festeggiare, la mappa per raggiungere il ristorante, la coccarda per decorare l'automobile e molto altro ancora.

4 - Quando si consegnano le wedding bags?

Non ci sono regole da galateo che definiscano il momento migliore per la consegna delle wedding bags ai vostri ospiti: si possono far trovare direttamente  nel luogo della cerimonia, Chiesa o Comune che sia, occupando le sedute alternate (una si ed una no) oppure si possono far consegnare a mano dalle damigelle d’onore o dalle amiche della sposa.

Suggerimento: personalizzale con i nomi degli Sposi e la data del matrimonio come puoi fare con le scatole portafedi personalizzate.

Le idee per una wedding bag online sono tante e tutte giuste se esprimono il gusto e la volontà degli sposi, veri protagonisti della giornata.

Pubblicato il: 1 Giugno 2022
Tag: Portafedi